ARGENTINA: LA TERRA DEI GHIACCI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MG4ARC03
Sulle parole di Louis Sepulveda la mente inizia a viaggiare.. Buenos Aires è il punto di approdo per la vera avventura verso la "fine del Mondo", la Patagonia, regione a sud della Provincia della capitale, caratterizzata da un territorio montagnoso e disseminato di ghiacciai.
Lasciatevi catturare dalle bellezze di Ushuaia, Capo Horn, La Penisola di Valdes, il famoso ghiacciaio Perito Moreno ed El Calafate. L'incontro tra l'Oceano Atlantico ed il Pacifico, anticamera dell'Antartide, terre estreme tutte da esplorare, attraverso vie leggendarie cariche di mistero dove si ha la fortuna di avvistare leoni marini, orche e pinguini.
Paesaggi mozzafiato che vi lasceranno a bocca aperta nell'angolo più australe del mondo. Navigando attraverso vie marittime munitevi di una macchina fotografica e di udito attento: è questo tutto il necessario per essere pronti allo spettacolo di una natura incredibile, dal manto bianco illuminata da una luce brillante, lentamente disturbata dal fragore sordo dei movimenti del ghiaccio.