UN TUFFO IN PARADISO - CODICE ITINERARIO: MG3LKS804
Un paradiso da scalare
Quando pensiamo al paradiso, inconsciamente tendiamo ad alzare lo sguardo verso l’alto, convinti che essendo qualcosa di bello, sta sicuramente sopra di noi, in una dimensione quasi irraggiungibile.
Arrivare nello Sri Lanka è già un primo passo, che ci può portare alla scoperta di un territorio a dir poco magico e suggestivo.
Questo è uno dei luoghi maggiormente rappresentativo del Buddhismo, quindi della spiritualità, una forza che aleggia anche negli edifici sacri, templi e monasteri antichi, nei quali si venera il Buddha.
Ad esempio arrivando ad Amaya Lake, qui si verrà a contatto con le rare specie di fauna che vivono in questo paradiso naturale.
O avventurarsi nel percorso verso la fortezza di Sigiriya, che prevede una scalata, con 1000 gradini da salire fino alla famosa rocca del V secolo a.C., eretta da re Kashapa.
Interagire anche con gli elefanti, fotografandoli e dandogli da mangiare, visitare la città medievale di Polonnaruwa, o la pittoresca Nuwara Eliya, assaporando inoltre il famoso thè dello Sri Lanka o piatti tipici, preparati dai contadini locali con riso e curry.