CANADA: SELF DRIVE EST CLASSICO, CITTÀ E NATURA

Le montagne Rocciose

Le montagne Rocciose

11 giorni 10 notti

Montreal

Montreal

11 giorni 10 notti

Quebec City

Quebec City

11 giorni 10 notti

 

CANADA: SELF DRIVE EST CLASSICO, CITTÀ E NATURA - CODICE ITINERARIO: MG3CAG10

11 giorni 10 notti

1° giorno: Quebec City

Arrivati a Quebec City, ritirate subito l'auto a noleggio (inclusa) che vi porterà in giro nel vostro viaggio in Canada. Raggiungete l'hotel dove vi potrete riposare un po' dopo il volo aereo, ma non troppo. Uscite, poi, a fare una passeggiata lungo il fiume San Lorenzo per assimilare il jet lag e gustatevi lo skyline della capitale dell'omonimo stato canadese.Per cena vi suggeriamo il Bachir.

 


2° giorno: Québec City

Le vacanze in Canada cominciano con un bel giro nel centro storico di Québec City: le antiche fortificazioni, la Basilica-cattedrale di Notre-Dame de Québec e la Place Royale. Insomma, il cuore francese della città.Nel pomeriggio, vi suggeriamo un'altra delizia: la visita guidata dello Château Frontenac, un luogo dagli scorci idilliaci.Cenate con piatti raffinati a Les Sales Gosses.


3° giorno: Québec City - Tadoussac

Partenza da Québec City alla volta di Tadoussac. Per arrivarvi, costeggiate il largo e lungo fiume San Lorenzo e ammiratene gli splendidi paesaggi. Ogni tanto fermatevi a visitare i villaggi della zona e le loro gallerie d'artigianato, ottime per qualche souvenir del viaggio in Canada.Arrivati a Tadoussac, lasciatevi abbracciare dal respiro marino della baia e, poi, cenate a Chez Mathilde.


4° giorno: Tadoussac - Saguenay

Passate l'intera giornata a Tadoussac. Questo antico villaggio Inuit, che si colloca sulla confluenza tra il fiume San Lorenzo e il fiordo di Saguenay, è un ottimo punto di avvistamento balene. La cittadina, inserita nel patrimonio dell'UNESCO, è una delle mete più suggestive del vostro tour in Canada.Pomeriggio di passeggiate sulla spiaggia e cena a La Bolée.

 

5° giorno: Parco Nazionale de La Mauricie

Di buon mattino lasciate Tadoussac e prendete la strada che vi porterà a Trois-Rivières. Il viaggio in Canada vi porterà, oggi, lungo il fiordo di Saguenay fino a raggiungere Lac Saint Jean con il suo lago. Da qui proseguite in direzione sud, costeggiando il Parco Regionale Des Trois Soeurs e il Parco Nazionale de La Mauricie.In serata raggiungete Trois-Rivières. Cena alla brace a Le Grill.

 

6° giorno:Trois-Rivières - Montreal

In mattinata è prevista la visita della cittadina di Trois-Rivières, la seconda più antica città del Québec. Da vedere le vecchie prigioni, la Chiesa di Nostra Signora del Capo e il Mulino di Point du Lac.Nel primo pomeriggio continuate il tour del Canada, dirigendovi verso Montréal. Appena arrivati riposate un po' e poi uscite per cena. Vi raccomandiamo i gamberetti fritti nel burro del Gibbys.


7° giorno: Montréal

Settimo giorno di vacanze in Canada. Dedicate l'intera giornata alla scoperta di Montréal, gioiello del rinascimento québécois. Dalla Basilica di Notre Dame a Place d'Armes; dal Museo delle Belle Arti all'oratorio di San Giuseppe; fino ai negozi di Saint Catherine.Nel tardo pomeriggio una mini-crociera sul fiume San Lorenzo e per cena una puntata al magnifico Casinò di Montréal.

 

8° Giorno: Montreal - Ottawa

Partenza da Montréal per Ottawa. I viaggi in Canada non annoiano mai, soprattuto se c'è un paesaggio come quello attorno al fiume Ottawa a circondarci. Prima di lasciare Montréal, però, fate colazione all'Eggspectation con i famosi pancakes allo scippo d'acero.Nel primo pomeriggio raggiungete Ottawa, capitale del Canada, e visitatene il centro. Cenate al Gezellig: ottimo cibo, splendida location

 

9° Giorno: Ottawa - Kingston - Toronto

Con l'auto spostatevi da Ottawa verso Toronto, seguendo la riva settentrionale del Lago Ontario. Lungo il percorso fate tappa a Kingston, la storica Fort Frontenac. Potreste anche pensare di godervi un bel giro in battello sul lago e ammirare un altro singolare paesaggio di questa vacanza in Canada.Nel tardo pomeriggio raggiungete Toronto. Per cena provate le squisitezze del George Restaurant.

 

10° Giorno: Toronto - Cascate del Niagara

Dopo una piacevole passeggiata mattutina alla scoperta dei luoghi più importanti e caratteristici di Toronto, concludete il viaggio in Canada con un'escursione alle Niagara Falls. Imperdibile la gita in battello che vi porterà fin sotto alla cascata, la cosiddetta Horseshoe Falls.Rientro a Toronto nel tardo pomeriggio e cena in Distillery Distict al suggestivo Cluny Bistrot.

 

11° Giorno: Toronto

Ultimo giorno di vacanza in Canada. Dopo un altro giro in centro a Toronto per gli ultimi acquisti e l'ultimo pancake, restituite l'auto noleggiata direttamente in aeroporto e preparatevi per il volo che vi porterà nuovamente in Italia. Durante il viaggio ripensate alle splendide giornate passate tra Quebéc e Ontario e a tutti i luoghi meravigliosi di cui vi siete riempiti gli occhi.

 

La quota comprende:

10 pernottamenti in albergo.

Auto a noleggio per 11 giorni.

Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio

Documentazione di viaggio.

 

La quota non comprende:

I Voli e le Tasse aeroportuali

Pasti e bevande

Visite ed Extra di carattere personale

Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”

 

 N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.

Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 

 

 


Prezzo indicativo a partire da 2.080 € A PERSONA