TOUR DELLA SCOZIA CLASSICA - CODICE ITINERARIO: MG3GBS293
8 giorni 7 notti
1° giorno: Glasgow
2° giorno: Glasgow - Isola di Arran - Glasgow
3° giorno: Glasgow - Loch Lomond - Inverary
4° giorno: Isola di Skye - Inverness/Aviemore
5° giorno: Loch Ness - Drum Castle - Aberdeen
6° giorno: Dunnottar - Glamis - Edmburgo
7° giorno: Ebimburgo
8° giorno: Edimburgo – fine servizi, rientro in Italia
Se non siete mai stati in Scozia questo tour coinvolgente ed emozionante vi lascerà senza fiato!
Le bellezze naturalistiche della Scozia, il fascino antico, la storia, le trazioni e le leggende di questo paese meraviglioso saranno capaci di sorprendervi.
Il viaggio tra castelli, dimore e misteri, a bordo di un confortevole bus e con la presenza di una guida esperta, sarà l’occasione per vistare i luoghi più iconici e classici della Scozia. Luoghi che ogni anno attirano turisti da tutto il mondo, e che, ne siamo certi, resteranno indelebili nella vostra memoria!
Si parte da Glasgow, vivace e interessante città portuale sul fiume Clyde, nelle Lowlands scozzesi occidentali, e si inizia l’avventura già la mattina seguente con una visita alla caratteristica isola di Arran detta anche "Scozia in miniatura", perché malgrado le piccole dimensioni racchiude sul suo territorio una grande varietà di differenti paesaggi naturalistici e il bellissimo Castello di Brodick. Ci sarà del tempo libero a disposizione per un po' di shopping nei negozietti dove apprezzare oggettistica e prodotti tipici dell’artigianato locale, con una pausa di piacevole relax in una sala da tè.
E poi ogni giorno sarà un susseguirsi di viste ed escursioni davvero entusiasmanti per conoscere il cuore pulsante della Scozia e il suo paesaggio mozzafiato. Qualche esempio? Il noto lago Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna e la particolare Isola di Skye, la più ampia tra le isole scozzesi, in un contesto naturalistico suggestivo e magico, dove scattare foto bellissime tra la natura rigogliosa e l’imponente Castello di Eilean Donan.
E non poteva certo mancare in questo itinerario la vista alla famosa e misteriosa Loch Ness, la regione del lago di enormi dimensioni e dalle acque profonde, dove la leggenda racconta sia nascosto il mitologico mostro “Nessie”.
Tra strade nel verde, scorci panoramici foreste e fitti boschi si arriva ad Aberdeen con il suo pittoresco villaggio di pescatori, e infine ancora due visite ai castelli prima di tornare a Edimburgo e rientrare in Italia.
Si tratta del Castello di Dunnottar, set del famoso film Macbeth di Zeffirelli, e del Castello di Glamis, residenza della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre della scomparsa regina Elisabetta II. Tra le antiche mura, lo sfarzo e gli arredi di gran pregio, si potrà respirare l’atmosfera di un tempo passato, la monarchia e gli antichi fasti di un paese che nella storia ha lasciato il segno: La Scozia!
La quota comprende
7 notti in hotel di categoria 3*/4* in camere doppie con servizi privati
Trattamento di mezza pensione: le cene delle notti 1, 2, 6 e 7 sono libere
Prima colazione Scozzese
3 cene a tre portate in hotel
Pullman per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 6 con Guida parlante italiano
La quota non comprende
Voli da/per l'Italia
I pasti non menzionati nel programma
Bevande ai pasti
Tassa di iscrizione e assicurazione medico bagaglio
Polizza facoltativa annullamento
Le mance
Pacchetto ingressi obbligatorio: € 150 per persona da acquistare in Italia prima della partenza
Trasferimenti da/per aeroporto
Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende"
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.